Chi Siamo - Domus Medica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Domus Medica
“Domus Medica”, ossia una -Casa della Salute-: struttura sanitaria improntata all’esercizio di una medicina biointegrata, di cui il direttore sanitario, dott. Franco Mastrodonato, è uno dei massimi esponenti a livello nazionale.
Essa nasce da un’esperienza trentennale nell’ambito della medicina generale e di quella naturale in particolare; voluta dai pazienti, che giungevano da tutta Italia presso lo studio medico che ne è all’origine, è sorta per andare incontro alle loro esigenze. Essa comprende, oltre al Centro Phisiothermale, degli studi accoglienti ed armoniosi, in cui, la presenza di servizi medici all’avanguardia e quella di personale altamente qualificato permette di essere curati e seguiti attentamente lungo percorsi di salute.
La struttura non ha nulla che possa far pensare ad un ambiente ospedalizzato, ad una clinica; ai pazienti, infatti, è data la possibilità di seguire in modo più assiduo e completo le cure offerte in quanto possono soggiornare nella parte ricettiva che fa riferimento allo splendido Domus Hotel.
Balneoli: Centro Phisiothermale
Balneoli è l’antico nome di Bagnoli, piccolo paesino in cui è collocata l'intera struttura, che leggenda vuole essere stato fondato da un nobile cavaliere romano, il quale era solito bagnarsi “là dove le acque del Trinum erano più ricche di minerali” e che le prime abitazioni sorgessero intorno ad un complesso termale, da cui il nome Balneoli.
Di acque termali, tranne qualche piccolissima sorgente sparsa sul territorio, si sono perse le tracce, ma in onore dell’antica tradizione e con l’aiuto di moderne tecnologie, all’interno della struttura è stata costruita una medical spa, con acque thermalizzate, che offre la possibilità di percorsi salutistici e di prendere in considerazione problematiche artrosiche, respiratorie, dermatologiche, circolatorie.
L’area si estende per circa 500 mq, vestita di colori pompeiani rivisitati in chiave moderna, assume un fascino tutto particolare creando un ambiente molto suggestivo.
Il centro offre diverse prestazioni: biosolarium, infrathermoterapia, phytothermoterapia, hydrozonoterapia, bagno thermale, haloterapia, vaposolterapia, vasca phisiothermale, percorso idrotermale, docce emozionali con aromaterapia e cromoterapia, applicazioni di fanghi e limo, massoterapia, massaggio in acqua.
All’ospite appare subito evidente la differenza con un normale centro benessere, sia per qualità e tipologia di prestazioni, che per la presenza di esperti professionisti del settore che, lavorando in sinergia e sotto direzione medica, permettono di offrire al paziente ed all’ospite, un servizio innovativo, completo, personalizzato, diretto a soddisfare sia la domanda di salute che quella più propriamente salutistica mirata all’acquisizione del ben….essere.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu