Massaggio Antistress in acqua - Domus Medica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Massaggio Antistress in acqua


Massaggio Antistress in acqua
Il massaggio in acqua è una delle esperienze più piacevoli che ci siano. Nello stesso tempo, si tratta di un’esperienza estremamente importante e potente per chi voglia lavorare sulla fiducia, sulla capacità di lasciarsi andare, sui sentimenti di affidamento.
L’acqua calda e l’ambiente protetto, infatti, ricordano il liquido amniotico e ci riportano a quando eravamo protetti dal ventre materno…una regressione piacevolissima per la maggior parte delle persone.
Il caldo abbraccio dell’acqua e del massaggiatore riducono ansie e paure, trasmettono fiducia e abbandono. In queste condizioni si allenta il tono muscolare e si attiva un rilassamento veloce e profondo.
L’acqua calda riduce la percezione del dolore, fino a farlo scomparire. Accade perché la stimolazione sensoriale procurata dai dolci movimenti passivi, dal tatto, dal calore, blocca le vie spinali del dolore da una parte, e dall’altra favorisce un’intensa produzione spontanea di endorfine e di serotonina, dalla potente azione analgesica e antidepressiva.

CENTRO PHISIOTHERMALE
Per Info e contatti: Tel. 0874 870251 Fax. 0874 870888 email: cft@domusmedicabagnoli.it
Operatore: Dr. Umberto Terone Tel. 3473573321

Corso base massaggio antistress e massaggio in acqua - 4/5/6 marzo 2016


 
Torna ai contenuti | Torna al menu