Pressoterapia peristaltica - Domus Medica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pressoterapia peristaltica


Pressoterapia peristaltica
La pressoterapia è un trattamento che si basa sull’applicazione di una pressione esterna su alcune zone del corpo, attraverso un’apparecchiatura specifica. Le zone trattate sono normalmente gli arti e la zona addominale; l’applicazione avviene attraverso appositi applicatori, divisi normalmente in almeno 4 sezioni, che vengono indossati dal paziente sotto forma di gambali, o fascia addominale, e gonfiati in maniera sequenziale dalla sezione più estrema, tipo il piede o la mano verso il tronco, secondo programmi
elettronici preimpostati di cui è dotata la macchina.
È importante che ogni seduta del trattamento avvenga solo dopo aver sbloccato manualmente i centri di raccolta del sistema linfatico, svuotamento cioè delle stazioni linfonodali, partendo da quelle sopraclaveari, passando poi a quelle inguinali e terminando con quelle poplitee, attraverso un linfodrenaggio manuale.
L’effetto si basa su un’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza, la ritenzione di liquidi, le ectasie, gli inestetismi della cellulite. Viene facilitato il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.
La pressoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori e per quelle zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio.
È utile associare la pressoterapia peristaltica all’hydrozonoterapia, al percorso vascolare, a massaggi e ad eventuali trattamenti medici specifici.

PROPRIETA' E INDICAZIONI
  • favorisce il drenaggio del liquido interstiziale;
  • migliora la circolazione venosa e il drenaggio linfatico;
  • insufficienza circolatoria periferica venosa, arteriosa e linfatica;
  • vene varicose;
  • edemi e dolori arti inferiori di origine circolatoria;
  • trattamenti anticellulite;
  • angectasie.

CONTROINDICAZIONI
  • flebiti e tromboflebiti.
Percorsi Salutistici


Sfoglia il catalogo virtuale dei nostri  
"Percorsi Salutistici"

e scopri tutte le offerte del
Centro Phisiothermale "Balneoli"
Oppure stampa il File Pdf Qui

Listino


Sfoglia il nostro Listino Virtule

oppure stampa il file PDF qui

I nostri loghi









 
Torna ai contenuti | Torna al menu